Condivido, con molto piacere, una considerazione del buon Alessandro per gli amici “Tonno“, autentico Survival trial runner, come capirete leggendo. Ci siano conosciuti al mio primo TA, in MAGONA, e mi ha aiutato a superare tutti gli ostacoli che, all’esordio in questa specialità, ho trovato. Prendendo spunto dall’ultima sfida a cui ha partecipato, la Ronda Ghibellina, Tonno ci racconta del nostro gruppo, di come lo vive e interpreta, di come lo sente. Buona lettura e avanti con i vostri commenti e la condivisione delle vostre esperienze, così come ha fatto Alessandro.
La Ronda Ghibellina mi ha fatto, scrive Alessandro, approfondire il concetto di Trail; ne ho corsi tanti e, questo, dal punto di vista sportivo mi ha dato anche una bella soddisfazione, ma oggi, non voglio entrare nei dettagli della gara quanto piuttosto soffermarmi su una parola: squadra.
Per Wikipedia Squadra “è il termine generico con cui, in ambito sportivo, si indica un gruppo di atleti che costituiscono un insieme unitario in rappresentanza di un circolo, una società o una federazione nazionale”.
Ma dietro a queste parole c’è molto di più, mi piace sottolinearlo a due anni dall’ iscrizione al gruppo dei Survival Trail Runners.
Nei Survival vengono fuori gli autentici valori che costituiscono una SQUADRA (tutto con lettere maiuscole !) a mio modo di vedere : AMICIZIA, CONDIVISIONE, LEALTÀ E FIDUCIA che sono i miei capisaldi.
Nel 2018 sono entrato a far parte di uno sparuto team che contava poche persone (e apprezzo tantissimo che queste persone siano ancora all’ interno della SQUADRA !).
Alle manifestazioni partecipavamo in 3/4 persone; oggi, il gruppo si è decuplicato e all’ ultima gara, a Castiglion Fiorentino, eravamo quasi 30 tra “Assassini” e “Ghibellini”, ma poco importa la distanza a cui abbiamo gareggiato.
Di strada ne è stata fatta veramente tanta grazie alla collaborazione di tutti, soci e ospiti, che hanno apprezzato il nostro lavoro di SQUADRA.
Chiudo, saluto e ringrazio per avermi letto, con una perla di saggezza di fonte anonima:
“Il lavoro di squadra è l’abilità di lavorare insieme verso una visione comune.
E’ il carburante che permette a persone comuni di ottenere risultati non comuni.
Alla fine “ La vita è uno sport di squadra”.
Alessandro

Buona lettura !
🏃♂️ #pellerun & #pelletrail 🐗 lifestyle
My blog home page
Indice articoli relativi alla mia presentazione
Una grande famiglia, si!
E il mitico Tonno la incarna a pieno: come un capofamiglia ci accoglie, ci consiglia sempre con gentilezza e da vero signore, e con i suoi terzi tempi insuperabili ci sazia corpo e anima
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono entrato da appena tre mesi in questa splendida famiglia SURVIVAL, dove prima di tutto regna l’altruismo, dove non ti fanno mai sentire a disagio, anche se di quello ne abbiamo abbastanza durante le nostre scorribande, una “Famiglia” basata su principi e valori di eccellenza, rari in questa realtà quotidiana. I più rodati runners e ultra spendono consigli e tempo per far sì che tu possa raggiungere risultati apprezzabili, i capisquadra si adoperano a farti calpestare percorsi, a volte anche sconosciuti, che ti offrono godurie visive indescrivibili.
La realtà è che il gruppo è formato tutto da persone speciali, perché se non sei speciale nell’anima non puoi essere un Survival Trail Runners !!!!!!!!!
W i Survival Trail Runners
"Mi piace""Mi piace"