Condivido, con molto piacere, una considerazione del buon Alessandro per gli amici “Tonno“, autentico Survival trial runner, come capirete leggendo. Ci siano conosciuti al mio primo TA, in MAGONA, e mi ha aiutato a superare tutti gli ostacoli che, all’esordio in questa specialità, ho trovato. Prendendo spunto dall’ultima sfida a cui ha partecipato, la Ronda Ghibellina, Tonno ci racconta del nostro gruppo, di come lo vive e interpreta, di come lo sente. Buona lettura e avanti con i vostri commenti e la condivisione delle vostre esperienze, così come ha fatto Alessandro.

La Ronda Ghibellina mi ha fatto, scrive Alessandro, approfondire il concetto di Trail; ne ho corsi tanti e, questo, dal punto di vista sportivo mi ha dato anche una bella soddisfazione, ma oggi, non voglio entrare nei dettagli della gara quanto piuttosto soffermarmi su una parola: squadra.
Per Wikipedia Squadra “è il termine generico con cui, in ambito sportivo, si indica un gruppo di atleti che costituiscono un insieme unitario in rappresentanza di un circolo, una società o una federazione nazionale”.

Ma dietro a queste parole c’è molto di più, mi piace sottolinearlo a due anni dall’ iscrizione al gruppo dei Survival Trail Runners.
Nei Survival vengono fuori gli autentici valori che costituiscono una SQUADRA (tutto con lettere maiuscole !) a mio modo di vedere : AMICIZIA, CONDIVISIONE, LEALTÀ  E FIDUCIA  che sono i miei capisaldi.
Nel 2018 sono entrato a far parte di uno sparuto team che contava poche persone (e apprezzo tantissimo che queste persone siano ancora all’ interno della SQUADRA !).

Alle manifestazioni partecipavamo in 3/4 persone; oggi, il gruppo si è decuplicato e all’ ultima gara, a Castiglion Fiorentino, eravamo quasi 30 tra “Assassini” e “Ghibellini”, ma poco importa la distanza a cui abbiamo gareggiato.

Di strada ne è stata fatta veramente tanta grazie alla collaborazione di tutti, soci e ospiti, che hanno apprezzato il nostro lavoro di SQUADRA.
Chiudo, saluto e ringrazio per avermi letto, con una perla di saggezza di fonte anonima:
Il lavoro di squadra è l’abilità di lavorare insieme verso una visione comune.
E’ il carburante che permette a persone comuni di ottenere risultati non comuni.
Alla fine “ La vita è uno sport di squadra
”.

Alessandro

Survival trail runners

Buona lettura !
🏃‍♂️ #pellerun & #pelletrail 🐗 lifestyle

My blog home page

Indice articoli relativi alla mia presentazione

Link indice articoli divisi per argomento

Indice articoli scritti dagli altri ospiti del blog