2021 è stato un anno ricco di emozioni professionali e sportive.
Anche nel 2021 ho saputo cogliere ogni opportunità e ogni occasione, ricavandone momenti di crescita.
Dal punto di vista sportivo, grazie al Trail ho continuato a scoprire nuovi itinerari in lucchesia, godendomi i panorami delle nostre colline e montagne.

Qualche numero relativo alla corsa e qualche altro relativo al mio Blog dove credo di essere riuscito a coniugare divertimento, sport e tradizione, raccontando le storie e leggende popolari legati ai luoghi in cui corro.
– quasi 18.000 visualizzazioni in poco meno di 3 anni; clicca qui per leggere i primi 11 mesi
– oltre 8.350 visualizzazioni nel 2021, di cui oltre 7.300 dall’Italia; +9% vs 2020

– questi sono stati gli articoli più letti:


La corsa & il trail:
- 1.973 km, d+ 52.100 m. di cui poco meno di metà trail, da solo, con amici o in TA (Trail autogestiti) Survival. Purtroppo la Stagione 2021 è terminata in anticipo, in ottobre, per l’infortunio in cui mi sono imbattuto!
- 27 km d+ 1. 535 m, il percorso più lungo corso nel 2021. Sulle tracce del “lungo” del monte Penna trail (tra l’altro il Penna trail è stata anche la mia prima, e per ora unica, gara trail!)
- 15 km, d+ 620 m. è stato il Pellerun TA ovvero il mio primo TA (Trail autogestito) da caposquadra Survival
- 18 km, d+ 625 m è stato invece il mio secondo TA Survival pellerun tra la collina ed il lago
- Poi purtroppo la mia prima esperienza da Scopa in una gara Trail, si è interrotta dopo 18 km con l’ infortunio che mi terrà fermo ancora qualche mese😔
Molti e diversi tra loro i percorsi trail 2021 e tutti descritti e leggibili , al solito, in Pelletrail – index.
A questo punto non resta che augurare buon 2022 e buone corse e ricordate che la corsa inizia preparandola (itinerario, abbigliamento, documentandosi sul territorio e, non ultimo, allenandosi), si vive correndo ma non termina mai!. .. continua raccontandola e ricordandola e sopratutto, resta immortale mattendola nero su bianco!
A rivederci presto su questi canali!
Hasta luego!
🏃♂️ #pellerun & #pelletrail 🐗