Per leggere la versione in inglese, clicca qui …. For the english version, please click here
Da tempo rimuginavo…. Ed il giro collinare per i sentieri del bosco di Stabbiano con Fabrizio piuttosto che i km estivi nella macchia livornese con i podisti spensierati di Cecina, hanno sempre più rafforzato in me l’idea di provare qualche bel trail.
L’occasione è arrivata grazie a Survival, gruppo livornese che organizza, con delle ottime guide, trail autogestiti sul territorio. Un gruppo di cui osservavo, sito e social da tempo, incuriosito fino al momento in cui ho deciso di approcciarli.
E così… 🐗 domenica 22 dicembre 🐗… È stato il battesimo con il MAGONA SURVIVAL, 22/23 Km, quasi 1000 d+, con partenza dal bosco della macchia della MAGONA a Bibbona.
🌳 Un trail considerato di media difficoltà e che, per me, è stato molto divertente (anche per la compagnia) ma impegnativo, considerando che era il mio battesimo. Abbiamo percorso i sentieri della bellissima macchia della MAGONA, guadato torrenti in piena, salito tre colli alternando pezzi di salita e discesa dura e scivolosa nel fango a saliscendi più dolci o risalito ruscelli. Sicuramente, senza aggregarmi non avrei scoperto questo percorso così entusiasmante.
Per la prima volta ho indossato il mio camel bag (ben pieno d’acqua, visto che🍶non erano previsti rifornimenti idrici lungo il percorso) contenente anche un telo termico; un fischietto; il mio cellulare; Kway antipioggia (il tempo di questi giorni non è al top) e qualcosa da mettere sotto i denti.
Per l’occasione ho inaugurato anche le mie scarpe da trail che si sono comportate egregiamente sostenendomi su ogni terreno.

L’esperienza è stata fantastica. Ringrazio tantissimo i Survival trail running di Livorno tra cui Riccardo e Alessandro, ma non solo loro, sia per organizzare queste uscite ma anche e soprattutto per avermi ospitato, sostenuto, aspettato e consigliato.
Veramente una ottima compagnia, ingradiente fondamentale per star bene, divertirsi, imparare, confrontarsi. Sicuramente un’esperienza entusiasmante, dura, (forse potevo cominciare con qualcosa di più Soft) ma ne è valsa la pena, anche per il porta e condividi finale, terzo tempo per concludere al meglio la mattinata.

Ora anche su Storie di trail
Buona lettura !
🏃♂️ #pellerun & #pelletrail 🐗 lifestyle
Da oggi anche su
http://www.storieditrail.it
"Mi piace"Piace a 1 persona
Link diretto x storie di trail
http://www.storieditrail.it/index.php/trail/trail-nascosto/90-il-battesimo-magona-survival
"Mi piace"Piace a 1 persona