#pellerun ai box, non potendo correre … volendo fare sport e non solo esercizi riabilitativi, in cerca di alternative …

La bicicletta ?

Podismo e ciclismo sono due sport diversi.

Leggo in giro che un’ora di corsa equivale a 2-3 ore di bicicletta (dipende dal percorso), quindi per essere ciclisti allenati ci vuole un tempo doppio o triplo rispetto a quello che occorre per essere un podista allenato. La bici ha dei limiti perché potrei uscire solo nel week-end e mi è difficile pensare di poter mantenere l’allenamento solo uscendo durante il week-end perché si va contro le leggi basilari dell’allenamento aerobico (minimo 3 allenamenti a settimana con frequenza regolare). Inoltre c’è il fattore strada, a pensare di doversi trovare stretto tra buche e auto che tagliano la strada o non sanno superare mi vengono i brividi … Però cos’altro potrei fare senza correre ?

Ho deciso provo a sfruttare la bici di Nicola e vediamo cosa esce fuori …

Certo non ho proprio nulla per andare in bici ! ma chi se ne frega ! Abbigliamento Runbike e via … senza nemmeno sapere come funziona cambio e moltiplica, ma va bene così, allenamento rude aiuta maggiormente il mantenimento !!!

E così il battesimo è andato, 24 km, 23 km/h, d+ 85 m (pianura), anche un pezzetto di sterrato, il tutto senza usare la moltiplica (perché non ho ancora imparato!); ci si può stare

Ci ho preso gusto, il pericolo strade e auto è reale ma è divertente e allora, nuova uscita !

38 km, 24 km/h, d+ 175 m (per lo più pianura), stavolta ho giocato con rotini e moltiplica; divertente, più veloce (37 km/h di punta), insomma speriamo che il prox week-end non piova …

II uscita done !

Buona lettura !
🏃‍♂️ #pellerun & #pelletrail 🐗 lifestyle

My blog home page

Indice articoli relativi alla mia presentazione

Link indice articoli divisi per argomento