Non so se capita anche a voi di entrare in uno stato mentale diverso quando si corre su un sentiero nel bosco. Interazioni continue con il terreno che cambia pendenza, consistenza, dislivello, la vegetazione che ci circonda, talvolta i profumi che si respirano. Meno spesso i suoni, purtroppo mi mancano i suoni, certo qualche volta si avverte qualche cinguettio o il ronzare delle api ma non spesso, purtroppo. Ad ogni modo sembra di correre in un mondo diverso da quello a cui abituati tutti i giorni ed il corpo ne giova, é in armonia e questo è bellissimo.
Uno degli aspetti più belli del Trail sono gli scenari che cambiano di volta in volta, di stagione in stagione. Anche percorrendo sempre lo stesso sentiero ci sono ogni volta, aspetti nuovi: la vegetazione che cambia e che rende visibile un panorama piuttosto che più intrigante il percorso, le condizioni atmosferiche che mutano il fondo. Insomma, ogni volta un piacere nuovi da assaporare, una energia diversa che rafforza il nostro corpo, la mente e lo spirito!
Incredibile aver scoperto questo mondo così tardi, in età adulta ma come dice il proverbio… Meglio tardi che mai… Pertanto cerco di godermela a fondo e profondamente. Il senso di libertà è relax, pur nella fatica della corsa, é indescrivibile e va provato.
Quindi, Buon trail run!
🏃♂️ #pellerun & #pelletrail 🐗 lifestyle
Indice articoli relativi alla mia presentazione
Link indice articoli divisi per argomento
Indice degli articoli Trail
Adoro correre sui sentieri e si, la sensazione che si avverte è magica! Condivido appieno quello che dici, sembra di vivere in un mondo diverso, sembra di essere più vivi. Sono tornata a correre settimana scorsa dopo 6 anni di inattività e ho scoperto posti fantastici che se solo avessi scoperto prima non avrei mai abbandonato… come te, dico “Meglio tardi che mai” e me li godo appieno 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona